CERTIFICAZIONI
Ogni valvola a sfera DAFRAM che viene identificata con un Numero di Serie unico, verrà consegnata con un certificato EN 10204 3.1 dei materiali delle parti soggette a pressione e di un certificato 3.1 delle parti in pressione. Verranno inoltre inclusi tutti gli altri certificati che riguardano prove speciali sulla valvola, prove distruttive o non distruttive e prove di qualifica secondo i requisiti dell’ordine di acquisto. Su richiesta del cliente un ispettore di terza parte può assistere ad ogni prova e emettere un certificato secondo EN 10201 3.2.
PROGETTO
Il progetto delle valvole a sfera supportata della DAFRAM, la fabbricazione e i materiali soddisfano i requisiti della Direttiva 97/23/EV (PED), l’API 6D (API 6DSS o API 6A, secondo i casi) e l’ASME VIII. I rating di Pressione/Temperatura e il disegno delle flange sono conformi all’ASME B16.5 sebbene i rating delle sedi siano dipendenti dal materiale dell’inserto. Su richiesta lo spessore di parete è conforme all’ASME B16.34. La sfera e lo stelo sono indipendenti per minimizzare l’effetto della spinta laterale generata dalla pressione che agisce sulla sfera.
RESISTENZA ALL’INCENDIO
Le valvole a sfera supportata della DAFRAM sono state progettate per soddisfare i requisiti di sicurezza all’incendio della BS 6755 P.2, dell’ API 607 e della ISO 10497. Le prove di qualifica all’incendio coprono l’intera gamma di produzione e sono state presenziate da ispettori indipendenti.