HSE
La DAFRAM considera le proprie risorse umane e il territorio che la circonda come stakeholders (o “portatori di interesse”) nei confronti dell’organizzazione stessa; per questo la tutela degli uomini e dell’ambiente così come una crescita responsabile e sostenibile sono da sempre una priorità per la DAFRAM. Questa attenzione e consapevolezza è evidente nei continui e sostanziali investimenti in spazi, impianti, attrezzature, e formazione che l’organizzazione effettua al fine di garantire la salute e la sicurezza delle persone e il rispetto dell’ambiente circostante e dell’ecosistema.
Dal 2008 la DAFRAM è dotata di un impianto fotovoltaico installato a tetto in grado di sviluppare circa 700 kWh, energia sufficiente a coprire buona parte del fabbisogno del sito produttivo.
Al fine di rendere sistematico e diffondere l’impegno descritto e per garantire il rispetto della legislazione applicabile, la DAFRAM ha implementato dal 2006 un Sistema di Gestione Integrato per la Salute, la Sicurezza e l’Ambiente che è stato certificato in conformità alle norme OHSAS 18001 (ISO 45001 dal 2019) ed ISO 14001.
Per dare ulteriore prova della propria etica ambientale e di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, a partire dal 2019 la DAFRAM ha adottato un modello organizzativo secondo il D.lgs 231/01 che copre i rischi in tali ambiti.
Download Politica QHSE
Download Etichettatura ambientale imballaggi